Intervento curioso di una Volante che ieri è intervenuto in soccorso di un uomo anziano alla guida e ha così evitato possibili incidenti e disagi al traffico.
E’ accaduto ieri quando, in corso Alessandria, alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di un’auto che effettuava manovre piuttosto pericolose in quello che è uno dei tratti più trafficati della città. E, al volante dell’auto, un signore anziano che appariva in difficoltà nel togliersi da quella situazione.
La pattuglia è immediatamente intervenuti e hanno aiutato l’automobilista che non ha riportato alcun danno da è apparso disorientato e confuso.
E’ stato portato in un luogo sicuro e affidato alle cure dei sanitari che hanno verificato le sue condizioni di salute; contestualmente è stata contattata la famiglia che lo ha raggiunto per assisterlo.
«Un intervento – si legge in una nota della Questura di Asti – che dimostra, ancora una volta, l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, soprattutto quando si tratta di tutelare le fasce più fragili della popolazione».