Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Ritrovamento

Asti, auto “cannibalizzata” di tutto e abbandonata in riva al Tanaro

Ritrovata dai volontari del Corpo Ambientale Nazionale. Era senza targa ed era stato tagliato via con un flessibile anche il numero di serie del motore

Non fa parte dei “ritrovamenti” della campagna di sensibilizzazione Puliziamo Insieme perchè è stata ritrovata una settimana prima, ma è sempre sul solco dell’inciviltà di chi non ha più misure nell’abbandonare rifiuti anche molto ingombranti come un’automobile.

Il ritrovamento è stato fatto da un gruppo di volontari del Corpo Ambientale Nazionale (Aldo Pontarelli, Franco Torchio, Massimiliano Di Scerni, Leonardo Mattia) in perlustrazione sulle rive del Tanaro, luogo purtroppo prediletto da chi fa questo genere di abbandoni.

Davanti si sono trovati la carcassa di un’auto, forse una Fiat Seicento, cui avevano tolto tutto: motore, fanalerie, sedili, imbottiture, tappetini, cruscotto, ruote, pezzi di ricambio di carrozzeria. Ovviamente senza targa, i volontari hanno cercato il numero di serie da comunicare alle forze dell’ordine per risalire al proprietario ma chi l’aveva abbandonata aveva anche avuto cura di tagliare il codice dalla carrozzeria con un flessibile.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale