Cerca
Close this search box.
investimento vigili urbani
Cronaca
Incidente

Asti, auto della Polizia locale investe un’anziana suora mentre attraversa

E’ successo questa mattina in via Carducci. L’agente alla guida, che ha subito prestato i primi soccorsi e chiamato l’ambulanza, ha dichiarato di essere stato abbagliato dal sole

Incidente questa mattina in via Carducci all’angolo con via Giobert.

Un’auto con i colori d’istituto condotta da un agente della Polizia Locale in servizio di pattuglia ha investito un’anziana sorella delle Suore Francescane che stava attraversando.

L’attraversamento della sorella è avvenuto poco dopo l’incrocio con via Giobert e l’agente si è immediatamente prodigato per soccorrerla. Spiegando di non averla vista abbagliato dal sole che, effettivamente, all’ora dell’incidente era molto basso e limitava la nitidezza della visuale.

I primi soccorsi alla sorella, caduta a terra con una ferita alla testa, sono stati prestati da un’insegnante del Castigliano che seguiva l’auto della Polizia Locale, a bordo del suo scooter; volontaria della Croce Rossa, ha praticato con competenza le prime manovre di immobilizzazione dell’anziana ferita in attesa dell’arrivo di un’ambulanza.  Subito dopo sono arrivati anche i colleghi dell’agente che era alla guida dell’auto per i rilievi e per sentire i testimoni.

La sorella, pur dolorante, non ha mai perso conoscenza ed è stata lei stessa a rivelare ai passanti il suo nome e a dare il recapito della sede della comunità religiosa di via Zangrandi in cui vive per avvertire le consorelle. Dove stava rientrando dopo aver assistito alla messa celebrata nella chiesa di San Giuseppe Marello.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo