Cerca
Close this search box.
bus
Cronaca
Galleria 
Incidente

Asti, autobus perde il controllo e investe un pedone al distributore di benzina

L’anziano deceduto era girato di schiena, per questo non si è accorto dell’arrivo del mezzo.

Gravissimo incidente in tarda mattinata in corso Casale, nell’area del distributore di benzina Tamoil.

Un autobus di linea, mentre si dirigeva verso Casale, ha perso il controllo ed è finito sul marciapiede che divide l’area del distributore dalla strada. In quel momento stava passando un uomo di 71 anni, a piedi, che è stato travolto dal grande mezzo pubblico.

Per lui non c’è stato più nulla da fare, nonostante l’intervento dei soccorritori. Arrivata anche una squadra di Vigili del Fuoco per estrarre il corpo senza vita rimasto sotto il mezzo. L’ipotesi che in questo momento sembra più probabile come causa dell’incidente è che l’autista del bus sia stato colpito da un malore improvviso alla guida.

Secondo quanto appreso da prime testimonianze, l’uomo a piedi non si è accorto del sopraggiungere dell’autobus perchè stava dando la schiena al mezzo e così non ha potuto tentare neppure di scansarsi. Prima di finire la sua corsa, il bus ha anche urtato contro un’auto che si trovava alla stazione di servizio.

I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Asti. La stessa che solo lunedì sera era intervenuta per un altro investimento mortale in Praia, a un chilometri dall’incidente di questa mattina. Anche in quel caso si è trattato di un investimento di pedone che non è sopravvissuto ai gravi traumi riportati.

(foto Billi)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale