Avvicendamento al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Asti. Nei giorni scorsi l’ingegner Ferdinando Franco è stato assegnato al Comando di Palermo e, prima di lasciare la nostra città, è stato ricevuto dal sindaco Rasero.
In Municipio, l’ingegnere ha firmato il registro riservato alle personalità illustri e, aggiunge il sindaco “a coloro che si sono distinti per il loro operato lasciando un positivo ricordo alla città”.
A ricordo della sua permanenza ad Asti, il sindaco Rasero gli ha donato lo spumante di Asti Docg e un libro sul Monferrato salutandolo con queste parole: «“Sono certo che l’ing. Franco continuerà a svolgere il suo lavoro non solo con la sua professionalità ma anche con un’eccezionale umanità che l’ha contraddistinto sinora nella sua carriera».
Il Comando di Asti è ora guidato dall’ingegner Giuseppe Calvelli che ha ricoperto in precedenza l’incarico di comandante provinciale nelle province di Biella, Alessandria, Novara e, da ultimo Vercelli.
Nei giorni scorsi è stato ricevuto dal Prefetto di Asti, dottor Alfonso Terribile, per un saluto di benvenuto e per un primo confronto sulle rispettive esperienze professionali oltre ad uno scambio di idee sulle principali tematiche di comune interesse istituzionale.