Gravi danni al distributore del Mini Motel di corso Alessandria dove stanotte, intorno alle tre, un gruppo di banditi ha preso di mira le colonnine del self service. A far gola erano le banconote contenute nelle cassaforti interne dopo un intero giorno di chiusura e dunque di rifornimenti al self service da depredare prima del ritiro dei titolari.
L'esatta posizione in cui si trovava la cassaforte rubata
Furgone usato come un ariete
Secondo i primi accertamenti, i banditi hanno usato un furgone (probabilmente rubato) come "ariete" per abbattere la colonnina della cassa del self service. L'hanno sradicata e l'hanno caricata su un altro mezzo, lasciando lì il furgone ormai inservibile che è stato sequestrato dalla Polizia e che attualmente si trova in Questura per i rilievi della Scientifica.
Sistema avanzato di gestione
Non ancora quantificata la cifra contenuta in contanti nella colonnina rubata dai banditi ma il titolare della stazione di servizio a marchio Reteitalia, Felice Amalberto, sottolinea come i danni non si limitino all'importo dei contanti; il distributore di Asti è il primo in Italia a sperimentare un sofisticato sistema di gestione informatizzata globale e per questo ci vorrà molto tempo prima di poterlo di nuovo mettere a regime.