Black 1
Cronaca
Guasto

Asti, black out dalle 16,30 in una vasta area intorno al Tribunale

E’ saltato un cavo sotterraneo che alimenta due cabine elettriche logisticamente molto importanti. Interrotto anche il maxi processo per ‘ndrangheta

Si tratta di un guasto molto grave quello che oggi ha riguardato il cavo sotterraneo dell’energia elettrica che alimenta due importanti cabine elettriche della zona intorno al Tribunale.

Il black out si è verificato intorno alle 16,30 e i primi ad accorgersene sono stati proprio i tecnici del tribunale dove si stava tenendo una delle udienze del processo Carminius al quale sono saltati tutti i collegamenti in videoconferenza con i numerosi imputati detenuti nelle carceri di mezza Italia. Si pensava ad un momentaneo calo di tensione ma con il passare del tempo invece è stato evidente che si trattava di qualcosa di molto serio.

Attualmente tutta la zona dal tribunale a corso Torino con coinvolgimento del centro storico è ancora in parte al buio e l’Enel sta provvedendo a installare dei generatori di energia elettrica (nella foto) per sopperire in parte al black out. Sono previsti lavori di ripristino che andranno avanti nella notte.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail