Non solo criminalità e microreati. Ancora una volta una Volante della Questura di Asti è intervenuta in soccorso di una persona anziana in difficoltà.
Il fatto è accaduto in un alloggio della zona nord di Asti. La Volante di turno ha ricevuto la richiesta di intervento dopo la telefonata al numero unico 112 in cui un vicino di casa aveva avvertito, agitato, urla disperate provenire dall’alloggio in cui vive, sola, un’anziana donna.
Sl posto in pochissimo tempo è arrivata la Volante i cui agenti hanno individuato l’alloggio da cui provenivano le grida di richiesta di aiuto e hanno trovato la vicina di casa che li ha aiutati ad entrare nell’appartamento per prestare i primi soccorsi.
L’anziana era caduta in casa e pur non avendo riportato ferite gravi, non riusciva più a rialzarsi da sola.
E’ stata anche subito avvertita una nipote dell’anziana che siè messa in viaggio per venire ad assistere la nonna soccorsa e medicata.
«L’episodio – si legge in una nota stampa – sottolinea ancora una volta l’importanza della solidarietà tra vicini e conoscenti per tutelare le persone più fragili, confermando l’importanza di una rete di rapporti e di supporto indispensabile, specie per le persone anziane».