Una vera ondata di commozione, dolore e cordoglio sta attraversando Asti dalla notizia dell’identificazione della coppia che ieri pomeriggio ha perso la vita in un terribile incidente in moto sulla tangenziale.
Lui, Luigi Musso, 73 anni era un pensionato della Cassa di Risparmio di Asti; la moglie, Luisa Decarolis, di tre anni più giovane, ha cresciuto generazioni di bimbi come maestra della scuola materna Miroglio.
Vivevano al villaggio Bellavista e la moto era una passione che condividevano da sempre, fin da quando erano giovanissimi.
Incalcolabili i chilometri che avevano percorso a bordo della loro BMW, per questo è ancora più inspiegabile la distrazione che ha provocato il tamponamento di un furgone della società Ambiente e Sicurezza che, stava procedendo lentamente con i lampeggianti accesi durante un servizio di ispezione della carreggiata sud della tangenziale, nel tratto fra lo svincolo di corso Savona e quello di corso Alessandria.
Fra i commenti social più commoventi: “Fate buon viaggio in sella al vostro fedelissimo bolide che vi ha accompagnato ovunque” oppure “Spero che tu possa trovare lassù un giardino da curare. Ora in cielo vedrò sfrecciare due stelle e sarete voi”.
Marito e moglie sono deceduti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro a causa delle gravissime lesioni riportate durante lo schianto a terra dopo il tamponamento.
Le lunghe code che si sono formate ieri per consentire alla Polizia Stradale di fare i rilievi, sono state smaltite dopo qualche ora.
Luigi e Luisa lasciano la figlia Sandra.