La notizia della morte di Ionut Bogdan Nechifor, 27 anni, vittima di un violento schianto contro un albero sulla strada di Viatosto, ha lasciato sgomenta anche la piccola comunità di Grana Monferrato dove viveva da circa 5 anni.
In macchina con lui, sopravvissuto, c’era anche il cugino; vivevano nella stessa casa in affitto in paese ed entrambi lavoravano come braccianti agricoli per un’azienda che offre servizio per conto terzi ma coltiva anche numerosi ettari di vigna. Ed era proprio la cura della vite la specialità dei due ragazzi.
«Spiace molto per la perdita di un ragazzo così giovane – ha commentato il sindaco Doriano Bruno – Conoscevo lui e il cugino: erano due gran lavoratori, instancabili».
In paese vive anche la madre della vittima con un figlio ancora in tenera età che frequenta la scuola elementare di zona.
Il ragazzo, per il quale è già stato organizzato il funerale, sarà cremato e le ceneri riposeranno al cimitero di Grana Monferrato probabilmente in via provvisoria, vista l’intenzione della famiglia di tumularlo nel cimitero del suo paese di origine.
Intanto proseguono gli accertamenti di routine sull’incidente. Se sulla dinamica non ci sono grandi dubbi, vista la fuoriuscita autonoma dell’Alfa 156 con impatto violento contro un albero che costeggiava la strada, sono in corso verifiche sulla patente di guida della vittima. Anche se, qualunque sarà il risultato, sarà del tutto irrilevante visto il decesso nell’incidente senza coinvolgimento di altri mezzi.