Cerca
Close this search box.
pronto soccorso Asti 2
Cronaca
Squadra Mobile

Asti, chi sono gli arrestati per gli spari al Pronto Soccorso

Sono quattro giovani astigiani due dei quali già in carcere per altre vicende. Nel corso delle perquisizioni di oggi trovate armi e droga

Sono stati rivelati i nomi dei quattro arrestati per i due spari esplosi al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia nell’aprile dello scorso anno. Sono stati arrestati questa mattina dalla Squadra Mobile di sti al termine delle indagini coordinate dal pm Deodato.

Si tratta di Maxmilian Vettoretti, già in carcere a Torino per altra causa (è stato anche condannato a 5 anni qualche settimana fa per il grave accoltellamento in piazza Alfieri); Samuele Cestari, anch’egli già in carcere a Cuneo e poi Angelo Palumbo e Salvatore Buttaci, tutti residenti ad Asti.

A loro carico le accuse di detenzione e porto illecito di armi comuni da sparo, detenzione illecita di munizioni, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Arresti eseguiti questa mattina che hanno originato altri filoni di indagine futuri. Infatti, nel corso delle numerose perquisizioni effettuate sono state rinvenute armi, e altri amnufatti potenzialmente pericolisi oltre a quantità di sostanze stupfacenti che saranno oggetto di nuovi accertamenti.

«Le attività delegate proseguono – si legge in una nota dalle Procura – Al loro esito se ne darà notizia mediante comunicato congiunto tra Procura e Questura di Asti cui va il plauso e il ringraziamento da parte della Procura della Repubblica di Asti per l’impegno profuso e per il brillante risultato delle indagini».

(Foto di repertorio)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale