E’ terminato con la sua chiusura il controllo del minimarket di corso Matteotti effettuato lunedì pomeriggio dalle Volanti della Questura di Asti con l’aiuto dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine.
I controlli nel negozio e nel suo retro rientrano in un più ampio servizio disposto dal Questore di Asti nella zona della stazione ferroviaria; un quadrante della città particolarmente presidiato negli ultimi mesi per il quale si è reso necessario tenere sotto controllo anche le attività commerciali.
Lunedì i poliziotti hanno passato al setaccio cinque negozi ma è in uno di corso Matteotti in cui si è riscontrata la presenza di un’ingente quantità di merce scaduta o comunque non conservata secondo la normativa, oltre alla presenza di escrementi di roditori. Alla luce di quanto riscontrato veniva richiesto immediatamente l’intervento della Polizia Municipale e degli ispettori Asl per ulteriori accertamenti. Ed è all’esito di questi controlli sulla merce e sul magazzino che l’Asl ha disposto l’immediata chiusura del locale con diffida dal porre in commercio gli alimenti presenti.