Cerca
Close this search box.
overdose-droga-eroina-800x450
Cronaca

Asti, con la compagna in overdose tarda a chiamare i soccorsi: lei muore, lui condannato

Assolto il medico curante imputato di prescrizioni inappropriate

Hanno due figli piccoli

Una storia di degrado e di emarginazione che al dolore della perdita di una madre di 35 anni ha aggiunto anche un processo a carico del compagno di vita e del suo medico curante.
La donna, come anche il suo compagno, è deceduta nel 2015. Una vita segnata dalla tossicodipendenza, di quella “importante”.
La coppia ha due figli piccoli che si sono costituiti parte civile con l’avvocato Pierpaolo Berardi.
E’ stata un’overdose a provocare il decesso della donna nel corso di una terribile notte in cui anche il compagno aveva fatto uso massiccio di droga.
L’uomo, quando si è accorto che la donna rantolava, ha tardato nel chiamare i soccorsi e da qui l’accusa di omissione di soccorso. Quando il 118 finalmente è giunto nella loro casa, per la donna non c’era più nulla da fare. L’uomo è stato condannato a 10 mesi dal gip Belli.
Stesso gip che ha invece assolto il medico curante, difeso dall’avvocato Lavagetto, accusato di prescrizione non appropriata di alcuni farmaci i quali, con la droga assunta, avrebbero prodotto il mix mortale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link