Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
detenuta carcere
Cronaca
Corte d’Appello

Asti, condannata con figli piccoli ma niente carcere grazie alla pietà della vittima

Era implicata in una gravissima aggressione ad un cameriere. Che però nn vuole che i figli crescano senza madre

A San Damiano questa notizia non fa scalpore, perché tutti conoscono l’animo buono di Alessandro. Lo hanno già dimostrato quando nel gennaio del 2022 venne selvaggiamente aggredito e pestato nei pressi della  “Madonnina” di Lourdes; tutto il paese si strinse intorno a lui condannando il gesto ritenuto vile e di una violenza che ad Alessandro non è mai appartenuta.
La sua bontà è stata nuovamente dimostrata nei giorni scorsi, quando a Torino si è celebrato il processo d’Appello nei confronti dei suoi aggressori.
Già in primo grado, per quell’aggressione che gli costò gravissime lesioni delle quali porta ancora oggi i segni, vennero condannati Rocco Pisani (difeso dall’avvocato Roberto Franco) e Anthony Rivella (difeso dall’avvocato Patrizia Gambino) a 6 anni e 8 mesi. I giudici torinesi hanno riformato parzialmente la sentenza togliendo 6 mesi portando ad una condanna finale di 6 anni e 2 mesi.
Ma è sulla terza imputata che Alessandro ha avuto parole di pietà compiendo un gesto nobile. Lisa Pisani, difesa dall’avvocato Alessia Trinchero, era stata condannata in primo grado a 2 anni e 8 mesi. Madre di due bambini piccoli, ha chiesto di concordare la pena (una sorta di patteggiamento in appello) per restare sotto la soglia della condizionale e non andare in carcere.
Per tale decisione, è necessario il parere della parte civile, Alessandro, che è sempre stato assistito dall’avvocato Marco Calosso.
Quando il barista ha saputo che la donna era madre non ha esitato: «Come faccio a non dire di sì? Quella donna ha due bambini piccoli, non mi sentirei la coscienza a posto pensandola in carcere e i figli a casa senza la madre. Avvocato, dica che accettiamo».
Pena ratificata dai giudici e imputata libera di fare la mamma fuori dal carcere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: