Cerca
Close this search box.
questura arnesi da scasso
Cronaca

Asti, denunciato dalla polizia per gli arnesi da scasso sull’auto

La sua vettura, una Bmw 320, era stata controllata dagli agenti delle Volanti in via Monterainero

Il controllo in via Monterainero

Un uomo che alle 3 della notte “armeggiava” all’interno del cofano posteriore di una Bmw 320 posteggiata in via Monterainero ha insospettito gli agenti di pattuglia di una Volante della polizia in transito durante un servizio di controllo del territorio, che si sono subito fermati per una verifica. È accaduto nella notte di lunedì. Da un primo controllo attraverso la Banca Dati è risultato che l’uomo, un romeno di 40 anni residente in provincia di Verona, era interessato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, anche recenti. Nei frangenti del controllo l’uomo è parso in una situazione di un certo disagio ai poliziotti, che hanno così deciso di effettuare una perquisizione sul posto dell’autovettura e del romeno.

Nel portaoggetti arnesi da scasso

E proprio all’interno dell’autovettura, nel vano portaoggetti, «sono stati rinvenuti un coltello a punta di 21 centimetri di lunghezza, due coltelli multiuso, tre tronchesi in acciaio tipo elettricista, una cesoia di acciaio tipo giardiniere ed una tenaglia in ferro – segnala la Questura in una nota – Inoltre, all’interno del cofano posteriore della vettura, venivano rinvenuti numerosi prodotti alimentari e non (biscotti, cioccolata, snack, shampoo), dei quali l’uomo non ha giustificato il possesso. Infine, sempre all’interno dell’auto, in un vano portaoggetti nel cruscotto, veniva rinvenuto e sequestrato un involucro di plastica trasparente contenente un piccolo quantitativo di sostanza di tipo cannabis».

Denunciato un 40enne romeno

L’uomo è stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente, si è provveduto al ritiro preventivo della patente di guida ed è stato indagato per il possesso degli oggetti da scasso e da offesa e per ricettazione. «Inoltre – aggiunge la Questura – gli è stato notificato un provvedimento di allontanamento con Foglio di via obbligatorio e divieto di fare ritorno in Asti per 3 anni».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale