Ancora un episodio di stalking nei confronti di una donna che, terrorizzata, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine perché non aveva il coraggio di rientrare a casa.
L’intervento è di qualche giorno fa, ad opera delle Volanti della Questura di Asti, chiamata dalla centrale che aveva ricevuto la richiesta di aiuto da una donna, in zona Collina Volta. Arrivati sul posto hanno trovato la donna, in evidente stato di agitazione, in lacrime e spaventatissima, chiusa sulla sua autovettura vicino alla sua abitazione.
Già al telefono la donna aveva raccontato di essersi accorta di essere pedinata dal suo ex partner fino nelle vicinanze della sua abitazione. E infatti, nel cortile della casa, il suo ex è stato intercettato e identificato scoprendo così che già in precedenza, per analoghi comportamenti molesti e persecutori, la donna aveva sporto denuncia.
In questo caso specifico, nonostante lei fosse stata molto chiara nel voler interrompere ogni contatto con l’uomo, lui l’ha seguita fino a casa; una condotta che è stata riconosciuta come reato in flagranza sfociato nell’aresto dell’uomo per stalking.
(Foto di repertorio web)