Una storia di stalking grave quella che la Squadra Mobile ha portato alla luce nei giorni scorsi e che si è chiusa con un divieto di avvicinamento notificato ad una donna di 49 anni, astigiana, che si è resa responsabile di alcune condotte pericolose nei confronti di una coppia.
Coppia formata dal suo ex fidanzato e dalla sua nuova compagna.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Mobile, la donna, dopo una breve relazione con l’ex fidanzato, non aveva per nulla tollerato la fine del rapporto e lo aveva preso di mira: prima minacciandolo telefonicamente di farlo arrestare e poi, via via sempre più arrabbiata, ha inizato una vera e propria persecuzione.
Tanto da arrivare a seguire l’ex compagno e la nuova fidanzata dappertuttto, aggredendoli ed insultandoli e, in un’occasione, anche sputandogli addosso.
L’episodio più grave è stato quello che ha fatto scattare la denuncia alla Polizia perchè la donna, avendo notato l’ex fidanzato in compagnia della nuova ragazza, lo ha investito con la propria auto, ferendolo e provocandogli lesioni, così come era capitato alla nuova compagna in un’altra occasione quando l’aveva sbattuta contro un muro.
E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato ai massimi livelli lo stato di ansia e paura nella coppia che si è rivolta alla Squadra Mobile per una formale denuncia.
In considerazione del grave quadro indiziario emerso nei confronti dell’autrice delle condotte sopra evidenziate, la Procura della Repubblica di Asti ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Asti la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle due vittime, provvedimento tempestivamente eseguito dalla Squadra Mobile.