Superlavoro ieri pomeriggio per i Vigili del Fuoco del Comando di Asti che hanno ricevuto oltre cento richieste di intervento soprattutto a causa dei danni provocati dalle violente raffiche di vento.
Vasta l’area della nostra provincia colpita dal fortissimo temporale, in particolare i danni più grandi si sono verificati al confine con Casale Monferrato oltre ad alcune vie del centro della città di Asti.
Per far fronte a tutte le chiamate è stato necessario richiamare una ventina di Vigili del Fuoco che erano liberi dal servizio.
«Come solito – sottolinea il Comandante – il personale non ha fatto venire meno la piena disponibilità a rientrare in sevizio, dimostrando ancora una volta, alto senso del dovere. Gli interventi hanno determinato la messa in sicurezza di situazioni di pericolo derivanti generalmente da alberi caduti, grondaie divelte, tetti e lamiere pericolanti, pali elettrici e telefonici pericolanti e/o caduti, smontaggio e massa in sicurezza di elementi costruttivi. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone».
La situazione di criticità è rientrata nella nella mattinata di oggi.
[Ago foto – Video Billi]