Cerca
Close this search box.
AD F C AB EADDE
Cronaca
Galleria 
Danneggiamenti

Asti, due minorenni vandalizzano un piano dell’ex Hotel Salera

È successo ieri pomeriggio. Sono entrati dalla scala antincendio esterna. Trovati nascosti in un armadio

Lo avrebbero fatto perché si stavano annoiando. Sarebbe questa, secondo le prime indiscrezioni, la motivazione che ha spinto due ragazzini di 15 e 16 anni a vandalizzare un piano dello storico ex  Hotel Salera, in via Monsignor Marcello, in disuso da molti anni.

Chiuso ma ancora in perfette condizioni interne e con le camere ancora completamente arredate.

Intorno alle 16 di ieri, alla centrale operativa della All System, società di sorveglianza privata, è arrivato l’allarme di intrusione.

Sul posto è arrivata una pattuglia della società con l’appuntato Massimo S. Che nel frattempo ha allertato anche le forze dell’ordine.

I vandali erano entrati dalla scala antincendio esterna, dopo aver forzato e divelto la grata che ne impediva l’accesso. Sono saliti al primo piano e lì, nei pochi minuti necessari a vigilante e Volanti per intervenire, hanno sfondato le porte di alcune stanze, frantumato i vetri di due finestre, distrutto mobili nelle stanze. Nei corridoi hanno srotolato le manichette antincendio e hanno distrutto numerosi rilevatori di fiamme e fumo.

Quando si sono accorti dell’arrivo delle forze dell’ordine, si sono nascosti in un armadio al piano superiore dove sono stati trovati. Subito dopo,  la loro identificazione e la denuncia per danneggiamenti sporta dall’amministratore dell’ex albergo ristorante.

(Ago foto)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale