Cerca
Close this search box.
polizia-notturna-generica-235169.660x368
Cronaca
Polizia

Asti, due scippatori bloccati dalla Polizia

Hanno tentato di strappare la borsetta ad una donna in corso Alfieri ieri sera

Sono arrivati da Alessandria su una Lancia grigia per cercare qualcuno da scippare in città da noi ma le cose sono andate molto diversamente.

Ieri sera, intorno alle 20, una Volante della Polizia di Asti stava facendo pattuglia in corso Alfieri quando ha notato una donna molto agitata che chiedeva aiuto indicando l’auto grigia il cui conducente, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga verso via Porta Romana.

La donna era in buone condizioni, tranne lo spavento, così i poliziotti si sono messi all’inseguimento della Lancia con l’aiuto di una pattuglia di colleghi della Stradale. Hanno anche rapidamente ricostruito il motivo dell’abitazione della donna, che era stata avvicinata dai due in auto i quali avevano tentato di strapparle la borsetta dal braccio. Lei aveva opposto una forte resistenza, aiutata anche da alcuni passanti e da due agenti della penitenziaria liberi dal servizio.

L’inseguimento dei poliziotti è terminato in via Lessona, dove la Lancia è stata bloccata e i suoi due occupanti fermati ed identificati nonostante uno abbia ancora tentato di scappare a piedi. I due uomini di 29 e 44 anni sono di Alessandria e sono stati arrestati per tentata rapina.

Sull’auto è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Edizione digitale