Cerca
Close this search box.
709B171B-BF72-4484-9FA6-98A07321B905
Cronaca
Incidente

Asti, è deceduto il piccolo trovato riverso in piscina: donati i suoi organi

Da una settimana era gravissimo al Regina Margherita. Domani l’autopsia.

La notizia che nessuno avrebbe voluto leggere si è invece concretizzata poco fa con la dichiarazione di decesso da parte dei medici della Rianimazione del Regina Margherita, l’ospedale infantile torinese dove, da una settimana, era ricoverato il piccolo Matteo di 2 anni.

Matteo ci era arrivato già in condizioni gravissime in elisoccorso dopo che la nonna lo aveva trovato riverso nella piscinotta di casa dove stava giocando con il fratellino di qualche anno più grande di lui.

La prima équipe sanitaria arrivata sull’ambulanza medicalizzata  era riuscita a riprendere il battito del bimbo e a stabilizzarlo per inviarlo all’ospedale torinese dove per tutta la settimana è rimasto in Rianimazione senza mai riprendere conoscenza.

Oggi a mezzogiorno la dichiarazione di morte cerebrale e poco fa, al termine del periodo  di osservazione previsto dai protocolli, la dichiarazione di decesso.

I genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi per salvare altri piccoli malati.

La vicenda è seguita anche dalla Procura della Repubblica di Asti che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e che ha disposto l’autopsia sul corpicino del piccolo per domani in tarda mattinata. Al momento, infatti, non è chiaro cosa sia capitato al piccolo da avergli fatto perdere i sensi con la faccia rivolta nell’acqua.

(Foto di repertorio web)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale