Cerca
Close this search box.
Asti, è morto l'ex sindacalista Antonio Serritella
Cronaca

Asti, è morto l’ex sindacalista Antonio Serritella

L’uomo si è sentito improvvisamente male mentre si trovava nella sua auto. Martedì i funerali a San Pietro

E’ deceduto improvvisamente, per un malore che l’ha colto mentre era in auto, Antonio Serritella, 67 anni, ex Segretario della Camera del Lavoro di Asti. Serritella, colpito si pensa da un infarto, ha cercato di raggiungere i soccorsi, non riuscendoci.

L’uomo, molto conosciuto nell’Astigiano per i suoi incarichi nel sindacato, aveva lavorato all’estero per molti anni e poi alla Ib-Mei.

Nella sua vita aveva dovuto affrontare anche una travagliata vicenda processuale, insieme ad altri sindacalisti locali, al termine della quale era uscito a testa alta completamente estraneo alle accuse che gli erano state mosse e con una piena assoluzione. Un fatto che l’aveva segnato profondamente anche nella salute.

Lascia due figli e la moglie. Lunedì ci sarà la camera ardente nella sede della Cgil di piazza Marconi. I funerali si svolgeranno martedì alle 9.30 nella chiesa di San Pietro.

r.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale