Cerca
Close this search box.
foto-polizia-15
Cronaca
Sicurezza

Asti, esce di casa, ma quando torna scopre un lucchetto alla porta e il furto del water

Vittima un uomo che si è rivolto a polizia e vigili del fuoco per rientrare nell’appartamento. I sospetti sono caduti sul proprietario dell’immobile

È un furto a dir poco bizzarro quello accertato nel week end dagli agenti delle Volanti di Asti dopo una chiamata di soccorso. Un uomo non riusciva più ad entrare in casa sua perché la serratura era stata danneggiata e qualcuno aveva aggiunto un lucchetto per impedire ogni tentativo di accesso. Gli agenti, dopo aver chiamato anche i vigili del fuoco, sono riusciti ad aprire la strada al malcapitato inquilino che, una volta nell’abitazione, ha constatato danni ben più assurdi: qualcuno, infatti, si era introdotto nell’appartamento, aveva tagliato i fili della luce, ma anche divelto e asportato il water dal bagno.

Un furto che sembrerebbe uscito da un film comico, se non fosse che, secondo quanto emerso in fase di indagine, il “colpo” sarebbe stato un’idea del proprietario di casa, spiegano dalla questura, «per convincere l’indesiderato inquilino a lasciare l’appartamento».

Ma sebbene il furto del wc dal bagno sia stato dell’intervento più bizzarro del fine settimana, su cui l’inquilino potrebbe decidere di procedere per vie legali, durante lo scorso week end, gli agenti della questura di corso XXV Aprile hanno effettuato anche altri interventi di controllo del territorio.

Sono stati molteplici i posti di controllo in città, culminati con l’identificazione di 160 persone. Gli agenti hanno fermato una sessantina di auto e contestando una decina di infrazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata riservata all’area del Parco della Resistenza, luogo una volta molto frequentato dalle famiglie astigiane che portavano i bambini a giocare sulle giostrine. Anche oggi è un luogo molto frequentato, ma spesso si segnala la presenza di persone che danno fastidio agli altri fruitori dell’area verde.

Da qualche tempo, il Parco della Resistenza è però sotto i riflettori della polizia, “attenzionato” speciale delle Volanti e, grazie ai continui passaggi delle pattuglie all’interno dell’area, le persone non gradite e che disturbano vengono costantemente controllate e allontanate. Solo nell’ultima settimana sono stati accompagnati agli Uffici della Questura tre uomini per accertamenti, nei cui confronti sono stati emessi drastici provvedimenti di natura amministrativa.

[foto di repertorio]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale