Ieri sera l’incendio ad una cabina di corso Alessandria e ora un esteso black out che sta interessando tutto il quartiere Praia e gran parte di corso Alessandria dalle 14 circa di oggi pomeriggio.
Al lavoro diverse squadre dell’Enel per ripristinare la corrente.
Ancora sconosciuti i motivi del guasto, che sono probabilmente da addebitare al tilt di una delle cabine principali di distribuzione.
In questi giorni di grandissimo caldo, la forte richiesta di energia per far funzionare condizionatori, ventilatori e frigoriferi sia domestici che delle attività commerciali, ha messo a dura prova la tenuta degli impianti di distribuzione.
Sono già stati segnalati forti disagi per il mancato funzionamento degli ascensori, con problemi per le persone più anziane e quelle con problemi di deambulazione che hanno difficoltà a rientrare o a uscire di casa. E poi il caldo negli appartamenti, non mitigato da ventilatori o condizionatori. Oltre al veloce deperimento degli alimenti nei frigoriferi e nei freezer.
Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte dell’Enel, ma secondo alcune informazioni non confermate, il ripristino potrebbe avvenire non prima della mezzanotte di oggi.
Con grande rammarico, la Coldiretti annuncia che è stata annullata la serata del “Beverdì” che doveva tenersi questa sera. Un grande danno per tutti i produttori del Mercato Agricolo di corso Alessandria che avevano già tutti i piatti preparati per le numerose prenotazioni giunte.