E’ ancora ricoverata in ospedale la donna di 80 anni che qualche giorno fa è stata investita in prossimità dell’attraversamento pedonale di località Canova, alle porte di Asti sulla statale proveniente da Villafranca.
La donna stava tornando da una visita di cortesia ad una parente ospitata alla casa di riposo Casa Mia (ex Comboniani) e si stava dirigendo, a piedi, verso il capolinea del bus dell’Asp per tornare in città.
Lì è presente un attraversamento pedonale segnalato poco prima, su ogni corsia, da alcune linee tratteggiate di rallentamento. Stava attravesando quando un’auto proveniente da Asti le è arrivata molto vicino e il conducente, vista l’anziana all’ultimo momento, ha sterzato per evitarla. La donna è stata comunque urtata da uno specchietto retrovisore ed è finita a terra mentre l’auto è finita nel vicino fossato.
L’automobilista che, secondo indiscrezioni, viaggiava ad una velocità moderata, ha subito prestato soccorso all’anziana e chiamato gli operatori di pronto intervento.
In ospedale all’anziana sono state diagnosticate fratture al bacino e ad entrambe le caviglie.