Cerca
Close this search box.
furto banca asti
Cronaca

Asti, furto notturno in banca in corso Casale

Nella notte tra sabato e domenica forzata una porta e rubata una cassaforte alla filiale della Crat di corso Casale

Furto notturno in banca

Hanno agito con rapidità e sicurezza, nell’arco di tempo tra le due e le cinque della notte tra sabato e domenica. All’opera una banda composta da più persone: ha forzato una porta d’ingresso della filiale della Casa di Risparmio di Asti di corso Casale e si è introdotta nei locali puntando alla cassaforte.
Con un’azione rapidissima gli sconosciuti hanno scardinato il forziere dalla sua collocazione, ancorata al pavimento, secondo quanto si è potuto sapere, e l’hanno portato via, insieme al denaro al suo interno custodito. Quindi la rapida fuga dei banditi.

Le indagini della polizia

Scattato l’allarme, sul posto sono rapidamente intervenute le pattuglie delle Volanti della polizia: gli agenti hanno verificato quanto era pochi istanti prima accaduto e hanno raccolto i primi elementi necessari per dare avvio delle indagini, affidate ora alla sezione Antirapine della Squadra mobile della Questura. Tra i primi passi a cui si è provveduto da parte dei poliziotti l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della banca; ma anche delle registrazioni effettuate da telecamere installate nella zona, per verificare movimenti sospetti e tentare di individuare i veicoli coinvolti nel colpo alla banca e risalire così all’identità dei responsabili del furto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo