Cerca
Close this search box.
400054838_364472892595543_213550181080964391_n
Cronaca
Questura

Asti, gli agenti trovano due ragazzine ubriache per strada: chiuso il bar che le ha servite

Tre giorni di sospensione dell’attività in un locale pubblico di corso Alfieri dopo l’intervento del 118 per salvare una ragazzina in grave stato di ebbrezza che si è sentita male in via Della Valle

Tre giorni di chiusura per aver servito degli alcolici a due ragazzine minorenni senza accertarsi della loro effettiva età: questo il provvedimento firmato dal questore Marina Di Donato nei confronti del bar Bistrot di corso Alfieri per la violazione delle norme che i locali pubblici sono tenuti a rispettare.

Tutto è nato dall’intervento di una squadra di soccorritori del 118 chiamati in via Della Valle, domenica sera, perchè a terra si trovava una ragazzina minorenne che si era sentita male. E’ stata l’amica che l’accompagnava a raccontare cosa fosse successo ovvero che poco prima avevano consumato qualche bicchiere di alcolici nel bar di corso Alfieri e, una volta uscite e aver percorso qualche decina di metri in corso Alfieri, è avvenuto il malore all’angolo di via Della Valle con piazza Medici.

Gli agenti di Volante, mentre la ragazzina veniva portata al Pronto Soccorso, sono andati al bar indicato dall’amica e hanno identificato sia gli altri clienti presenti in quel momento che il personale dietro il bancone che non ha saputo fornire spiegazioni sulla somministrazione degli alcolici alle due minorenni.

Per questo motivo il Questore ha disposto la chiusura per tre giorni, sia per sanzionare la somministrazione degli alcolici ai minori all’interno del bar, sia per tutelare la salute dei più giovani durante le “movida” serali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale