Una giustificazione l’ha data al giudice che nella tarda mattinata di oggi ha trattato la convalida del suo arresto in flagranza.
Lui è un uomo arrestato dalla Polizia dopo aver rubato la borsetta lasciata su una Range Rover parcheggiata in corso Galileo Ferraris, vicino alla Farmacia Garello. Ha spaccato il vetro di una portiera e se l’è portata via. La proprietaria ha denunciato la presenza di banconote per circa 500 euro dentro il portafoglio.
Ma è un altro bene rubato insieme alla borsetta a consentire di risalire al ladro: le airpods, gli auricolari della Apple. Grazie al geolocalizzatore integrato, per la proprietaria, attraverso l’apposita app sul telefono, è stato possibile dare indicazioni ai poliziotti sulla posizione in tempo reale della sua borsetta o, almeno, del suo ladro.
Bloccato da una Volante, ha chiesto scusa per il gesto e ha spiegato: «Mi è arrivata una cartella esattoriale da pagare. Un cifra enorme, che non ho. Per questo ho rubato quella borsetta. Mi spiace».
Il giudice Rosso ha convalidato l’arresto e ha disposto che venisse rimesso in libertà.
Una risposta
Convalidato l’arresto e rimesso in libertà, ridicolo e come riforma della giustizia pensano alle separazione delle carriere.