Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Polizia di Stato

Asti: «Ho rubato quella borsetta perché devo pagare le tasse»

E’ accaduto vicino alla Farmacia di corso Galileo Ferraris. Rintracciato grazie al tracciamento delle airpods.

Una giustificazione l’ha data al giudice che nella tarda mattinata di oggi ha trattato la convalida del suo arresto in flagranza.

Lui è un uomo arrestato dalla Polizia dopo aver rubato la borsetta lasciata su una Range Rover parcheggiata in corso Galileo Ferraris, vicino alla Farmacia Garello. Ha spaccato il vetro di una portiera e se l’è portata via. La proprietaria ha denunciato la presenza di banconote per circa 500 euro dentro il portafoglio.

Ma è un altro bene rubato insieme alla borsetta a consentire di risalire al ladro: le airpods, gli auricolari della Apple. Grazie al geolocalizzatore integrato, per la proprietaria, attraverso l’apposita app sul telefono, è stato possibile dare indicazioni ai poliziotti sulla posizione in tempo reale della sua borsetta o, almeno, del suo ladro.

Bloccato da una Volante, ha chiesto scusa per il gesto e ha spiegato: «Mi è arrivata una cartella esattoriale da pagare. Un cifra enorme, che non ho. Per questo ho rubato quella borsetta. Mi spiace».

Il giudice Rosso ha convalidato l’arresto e ha disposto che venisse rimesso in libertà.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Convalidato l’arresto e rimesso in libertà, ridicolo e come riforma della giustizia pensano alle separazione delle carriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.