Cerca
Close this search box.
pantera rosa
Cronaca
Galleria 
Luoghi abbandonati

Asti, il chiosco vuoto ai giardini pubblici diventa rifugio per senzatetto

Non ancora riparato l’ingresso sfondato dell’ex chiosco Pantera Rosa e dentro sono già stati sistemati letti di fortuna, materassi, borse di vestiti.

Quello che i lettori che avevano segnalato da settimane temevano si è materializzato.
Il chiosco ex pizzeria Pantera Rosa in disuso da anni ai giardini pubblici di viale alla Vittoria, è diventato un rifugio per senzatetto che di notte vi bivaccano dentro.
Già ad inizio estate era stato notato che la porta di ingresso a vetri del locale era stata sfondata ma mai riparata nè sostituita da qualche pannello di legno. Solo una transenna mobile e qualche giro di nastro di plastica ad impedire l’ingresso. Barriera così fragile che anche i bambini che frequentano l’antistante parco giochi spessi si infilavano nell’ex pizzeria per curiosare, a rischio di tagliarsi con i vetri della porta sfondata, ancora presenti.
Ma non ci sono solo i bambini curiosi ad infilarsi nei locali che erano ancora intonsi e ordinati. Da qualche giorno la parte rialzata della saletta porta evidenti segni di occupazione da parte di chi l’ha scelta come dimora di fortuna.
Materassi buttati per terra, qualche straccio usato come lenzuolo, abiti recuperati dai cassonetti e rifiuti di cibo da asporto consumato lì, con bottiglie e lattine buttate a terra. All’ingresso anche una brandina mezza rotta.
Preoccupa soprattutto il fatto che questo degrado si trovi davanti ad un parco giochi molto frequentato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale