Cerca
Close this search box.
velox fisso archivio
Cronaca
Giustizia e viabilità

Asti, il giudice di pace annulla 11 multe (una perchè il cartello era coperto da una siepe)

Portate a giudizio da associati della Globo Consumatori, specializzati nei ricorsi per questo tipo di violazioni

Mentre le richieste di autorizzazione di nuovi autovelox fanno la loro strada, dal Tribunale di Asti arriva la notizia di nuovi accoglimenti di ricorsi a chi le multe per eccesso di velocità le ha già prese ma le ha contestate.
Globo Consumatori, associazione “specializzata” in questo tipo di ricosi, ha confermato che venerdì scorso sono state 11 le multe annullate.
Dieci di esse riguardano un unico autovelox, situato a San Damiano i cui ricorsi sono stati presentati da due automobilisti che avevano “collezionato” diversi verbali.
Il Giudice di Pace ha accolto i ricorsi per una ragione già “spesa” in molti alri casi dalla Globo Consumatori, ovvero il rilevamento delle infrazioni attraverso apparecchiature non a norma perchè prive di omologazione prevista dal Codice della Strada. Non essendo ritenuti a norma, anche le violazioni accertate non possono essere ritenute valide.
Un altro verbale è stato annullato a carico di un automobilista che si era preso la multa a Moasca.
Stesse motivazioni di non omologazione dell’apparecchio con un’aggiunta: la segnaletica che indicava la presenza dell’autovelox risultava completamente coperta da fitta vegetazione non mantenuta a dovere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale