Cerca
Close this search box.
polizia asti
Cronaca

Asti, in fuga per la città con la Panda della nonna: al volante un 16enne inseguito dalla polizia

Guida senza patente, guida pericolosa, eccesso di velocità e fuga all’alt della polizia: sono le infrazioni collezionate dal ragazzo, inseguito per le vie di Asti fino in via Torchio

A 16 anni alla guida di un’auto

Guida senza patente, guida pericolosa, eccesso di velocità e fuga all’alt della polizia. È quanto ha collezionato un 16enne alcune sere fa, messosi alla guida di una vettura e intercettato da una pattuglia delle Volanti della polizia. Erano circa le 23, quando gli agenti delle Volanti, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato una Fiat Panda transitare a tutta velocità e a fari spenti lungo il cavalcavia Giolitti. Insospettiti dal veicolo, si sono messi subito all’inseguimento, cercando di attirarne l’attenzione prima attraverso le luci lampeggianti e i fari abbaglianti ad intermittenza e, successivamente, impiegando il dispositivo bitonale della Volante. Ma nonostante i ripetuti segnali di richiamo il veicolo non accennava a rallentare.
Soltanto all’altezza di via Torchio, all’angolo con via Valle, la polizia è riuscita ad arrestare la corsa della Panda, a bordo della quale si trovavano il conducente minorenne e altre tre persone, una delle quali anch’essa minorenne. Il giovane alla guida, una volta fermato, avrebbe raccontato di aver preso l’auto dalla nonna e di non avere la patente di guida, essendo solo 16enne. Al termine dei controlli sul posto, tutti e quattro i ragazzi sono stati accompagnati negli Uffici della Questura e sono state notificate le sanzioni commesse in violazione alle numerose norme del Codice della strada.
«Al termine delle operazioni il veicolo è stato quindi sottoposto a fermo amministrativo – segnala la Questura – e i giovani minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori che, a loro volta, sono stati sanzionati per incauto affidamento».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link