Cerca
Close this search box.
vigili del fuoco via guerra
Cronaca

Asti, incendio “della vigilia” in via Guerra, ore di lavoro per spegnerlo

Intervento dei Vigili del Fuoco poco dopo le 22,30. A fuoco legna, plastica, ingombranti, gomma, bombole del gas. La colonna di fumo vista in tutta la città

Ieri sera nuovo rogo

Non c’è Pasqua che tenga per i roghi in via Guerra. Ieri sera, intorno alle 22,30, nuovo imponente intervento dei Vigili del Fuoco di Asti chiamati da alcuni cittadini che hanno visto levarsi di nuovo un’alta colonna di fumo con fiamme e un odore acre che si è sparso per tutta la zona industriale.

L’intervento è una “fotocopia” di quelli che purtroppo si susseguono ciclicamente: ovvero una montagna di rifiuti di ogni genere andata a fuoco: plastica di ogni genere, legno, bombole del gas, gomma, ingombranti.

I Vigili del Fuoco, come al solito, hanno dovuto lavorare a lungo per domare le fiamme e per neutralizzare le emissioni tossiche che si propagavano dal mucchio di macerie. Diverse le squadre impegnate nell’intervento che hanno rovesciato una grandissima quantità di acqua sulla montagna fumante.

A fronte di questo ennesimo episodio, il segretario provinciale del Conapo, Mirko Canicattì preannuncia che, appena sarà possibile, prenderà nuovamente una posizione forte su questo ripetersi di interventi nello stesso luogo: «Troppe chiacchiere da politici ma nessuna reale soluzione e la nostra vita vale molto di più delle loro chiacchiere».

Ciò che restava del rogo in via Guerra dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco
Il rogo visto da più lontano

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo