Cerca
Close this search box.
autobus giachino
Cronaca
Galleria 
Frazione Serravalle

Asti, incidente con autobus a Serravalle: traffico in tilt

Il mezzo, che ha la parte anteriore sinistra distrutta, ha bloccato la statale.

Incidente questa mattina intorno alle 7 sul rettilineo della statale alle porte della frazione Serravalle di Asti.  Un autobus di linea ddella ditta Giachino  mentre viaggiava in direzione di Chivasso è stato colpito dal supporto orizzontale che sostiene gli stabilizzatori della gru di un camion che stava invece transitando verso Asti. Importanti i danni riportati alla parte anteriore sinistra del bus, proprio all’altezza del guidatore.

Al momento dell’incidente insisteva una fitta nebbia ed era ancora buio.

Ferito l’autista dell’autobus mentre il camionista è uscito illeso dallo scontro.

L’incidente ha provocato forti disagi per tutti gli automobilisti, camionisti e altri autobus di linea che al mattino affollano quel tratto di statale, una delle direttrici nord della provincia più trafficate. Si sono formate lunghe code in arrivo da nord mentre dalla città è stato chiuso l’accesso alla statale. Le persone del posto hanno scelto percorsi alternativi scollinando ma tanti sono stati i pendolari bloccati sulla strada di Località Valrilate, quella “alternativa” alla statale: l’incidente è avvenuto poche decine di metri dopo lo sbocco sul rettilineo, al passaggio a livello e dunque, per le auto, non è stato possibile immettersi sulla statale.

Sul posto pattuglie della Polizia Stradale di Asti per i rilievi in attesa dell’arrivo di un carroattrezzi in grado di movimentare l’autobus e liberare la strada.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale