Cerca
Close this search box.
incidente asti
Cronaca

Asti, incidente mortale in via Torchio: positivo all’alcoltest il 27enne alla guida dell’auto

Nello schianto ha perso la vita Michele Bagnasco. Aveva 87 anni

Era positivo all’alcoltest il 27enne alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì, in via Torchio e che ha avuto come conseguenza la morte di un anziano. È quanto ha riscontrato la polizia municipale di Asti che ha svolto gli accertamenti sullo schianto: gli esiti delle indagini coordinate dall’Ufficio infortunistica del comando di via Fara sono già sul tavolo del magistrato alla Procura del Tribunale di Asti. È stato aperto un fascicolo e l’ipotesi è quella di omicidio stradale.

Lo schianto tra una Mitsubishi guidata da un astigiano di 27 anni e l’apecar guidata dall’anziano, residente nella zona, è avvenuto intorno alle 15 di ieri, all’incrocio tra via Torchio e via Cecchin, la strada che costeggia la linea ferroviaria, all’estremità del corso che prende avvio da corso Savona. Secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti della polizia municipale, giunti con diverse pattuglie sul luogo dell’incidente, il motocarro proveniva da via Torchio, mentre la vettura viaggiava su via Cecchin: sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Numerosi i soccorritori giunti sul teatro dello scontro, che hanno operato a lungo nel tentativo di salvare la vita all’uomo, attraverso vari tentativi di rianimarlo: purtroppo Michele Bagnasco, 87 anni, non ce l’ha fatta e non si è potuto far altro che constatarne il decesso. Uno degli stessi agenti della polizia municipale, intervenuti per i rilievi, ha prestato il suo aiuto ai soccorritori impegnati nel tentativo di rianimare l’anziano, ma a nulla sono valsi i loro sforzi.

Sul posto, oltre al 118 e alla polizia municipale, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Dell’incidente si erano immediatamente accorti i residenti, la cui attenzione era stata richiamata dallo schianto. Diverse persone sono scese in strada, per sincerarsi di quanto stava accadendo e in apprensione per le sorti dell’uomo alla guida del piccolo mezzo. Fino al giungere della constatazione del suo decesso, che ha destato costernazione tra i presenti e commozione al diffondersi della notizia dell’accaduto.

Marta Martiner T.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale