Cerca
Close this search box.
my cagnolina
Cronaca
Cagnolina

Asti, indagini con i “pet detective” per ritrovare My, rarissima bulldog francese Mogwai

Una ricerca estesa a tutta Italia grazie ai social. Forte il sospetto di rapimento

Non si dà pace, Anna, la padrona di My, una cagnolina di razza bulldog francese con la rarissima mutazione Mogwai che la rende più unica che rara.

My ha 6 anni e viveva con altri cagnolini e altri animali nella casa con giardino della donna alle porte di Asti.

Manca dal 27 luglio e Anna è disposta a tutto per ritrovarla. Appena scoperta la sua scomparsa, ha chiesto l’intervento di due addestratori con i cani molecolari per seguire le tracce della cagnolina, ha chiesto l’impiego di alcuni droni per cercarl anelle vicinanze di casa e alla fine ha incaricato un “pet detective” specializzato nelle ricerche di animali domestici scomparsi.

Qualunque cosa pur di riavere My a casa. Perchè il sospetto che aleggia sulla sua scomparsa è quello di un rapimento, più che di un allontanamento dalla casa in cui viveva.

«Un mese e mezzo prima della scomparsa di My – racconta Anna – qualcuno è entrato nel mio cortile completamente e accuratamente recintato e se l’è presa con la mia struzza; l’ho ritrovata immobilizzata da un cappio al collo fissato ad un palo. Pensavo volessero rubarmi lei e ho fatto in modo che fosse sempre sorvegliata. Invece penso che volessero solo fare un “sopralluogo” per portarmi via My».

My ha una mutazione genetica rarissima e ha un alto valore nel mercato degli animali domestici ma è probabile che possa essere stata prelevata per la riproduzione. «Ma è sterilizzata – dice Anna – Dunque non devono fare altro che riportarmela indietro perchè a loro non serve».

Prove del rapimento non ve ne sono, ma tanti indizi che hanno fatto maturare questa idea come spiegazione della scomparsa della cagnolina.

La notizia della scomparsa di My ha fatto il giro di tutti i social italiani e sono stati tantissimi i gruppi e gli utenti che hanno contribuito a rilanciarla nella speranza di ritrovarla. Ora la ricerca si sta allargando anche ai gruppi all’estero.

«Qualche segnalazione è arrivata – dice Anna – come quella da Varazze dove un medicante chiedeva elemosina accanto ad un cane che era identico a My. Sono partita in auto e sono andata a verificare id persona, ma purtroppo non si trattava di lei.

My è completamente nera, ama le “pacchette” e dopo due o tre si ribalta per farsi accarezzare la pancia che ha una grande macchia bianca e la cicatrice della sterilizzazione. Ha le orecchie dritti molto pelose e il pelo lungo anche sulle galosce».

Mentre anche i “pet detective” continuano la ricerca di My, ogni persona può contribuire a raccogliere informazioni utili per ritrovare la cagnolina.

In caso di informazioni è possibile contattare il numero 347/2522950.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale