Cerca
Close this search box.
carabinieri
Cronaca
Carabinieri

Asti, inseguimento ad alto rischio nella notte e un carabiniere ne esce con il polso rotto

Un astigiano a bordo di una Jeep ha percorso via Cavour in contromano e bruciato due semafori rossi

Poteva andare molto peggio la folle corsa di un uomo che, questa notte, ha mobilitato diverse pattuglie di carabinieri e una Volante della Polizia in un inseguimento lungo, partito in centro città e terminato ai confini con la provincia di Alessandria.

Protagonista del gesto sconsiderato è stato un astigiano di 35 anni, a bordo della sua Jeep Renegade. L’uomo è stato intercettato da una pattuglia di carabinieri in servizio in pieno centro cittadino mentre viaggiava a forte velocità nelle strette vie  intorno a piazza Statuto.
Alla vista dei carabinieri ha aumentato la velocità e, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha percorso via Cavour in contromano. Poi si è diretto verso corso Alessandria, sempre ad altissima velocità, bruciando il rosso dei due semafori di corso Galileo Ferraris.

Solo il caso e il fatto che all’ora in cui tutto ciò è avvenuto, le 2,30, c’era scarsissimo traffico, ha impedito che venissero coinvolti altri mezzi o pedoni. Perché l’uomo a bordo della Jeep ha violato tutte le regole stradali e quando ha imboccato corso Alessandria ha percorso lunghi tratti sulla corsia opposta di marcia, per impedire alle auto dei carabinieri di superarlo e bloccarlo. Ha continuato così fino alle porte di Quattordio, già in provincia di Alessandria dove è notato bloccato dalle pattuglie di militari.

Ma, non pago, ha tentato di fuggire a piedi, scagliandosi contro i primi due carabinieri giunti per immobilizzarlo. Li ha aggrediti e uno di loro ha riportato la frattura di polso e ulna. Poi, finalmente, è stato bloccato e portato al Pronto Soccorso dove, a seguito delle analisi, è risultato sotto effetto di alcol e stupefacenti.
È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Portato al carcere di Quarto, sarà giudicato per direttissima nei prossimi giorni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale