Intervento singolare quello che ha fatto una sera fa una pattuglia di Volante della Questura di Asti.
Al 112 è arrivata una segnalazione da parte di una giovane donna che, in tarda serata, stava rientrando a casa con la figlia piccolina ed era stata avvicinata da una persona che l’aveva spaventata. Non l’aveva minacciata esplicitamente o aggredita, ma aveva tenuto un comportamento che aveva messo in forte agitazione la donna, ancor più visto che aveva la piccola al seguito.
Una pattuglia di Volante l’ha raggiunta, ha provato a rintracciare lo sconosciuto che l’aveva spaventata ma non era più nei paraggi. Vedendo però lo spavento della donna e l’ora tarda, gli agenti di turno hanno deciso di accompagnarla, a piedi, fino alla sua abitazione non distante lasciandola solo quando arrivati sulla porta di casa.
E’ solo uno degli interventi di questa settimana.
E’ solo uno degli interventi di questa settimana.
Lo stesso giorno, in mattinat, un’altra pattuglia aveva arrestato un pluripregiudicato astigiano che aveva rubato al centro commerciale Nuovo Borgo, in più negozi, portando via piccoli elettrodomestici e generi alimentari. Era stato visto appropriarsi della merce dagli scaffali e poi andarsene senza pagare, dandosi alla fuga, ma era stato bloccato pochi minuti dopo dagli agenti intervenuti che si trovavano sul posto per un giro di pattuglia. Addosso aveva ancora quanto rubato nei negozi ed è stato arrestato; dopo la convalida è stato posto ai domiciliari.
E con il nuovo anno sono ripresi anche i “pattuglioni” nella zona della stazione ferroviaria e in centro cittadino.
Il primo che è stato effettuato questa settimana ha permesso di identificare più di 100 persone e controllare una trentina di auto e quattro negozi.
Proprio nell’area vicino alla stazione, a seguito di un controllo di polizia, è stata multata una donna trovata in possesso di un modico quantitativo di stupefacente in cristalli tipo metanfetamina e altra sostanza stupefacente, detenuto per uso personale.Le pattuglie si sono poi spostate nella zona est della città e al centro commerciale “Nuovo Borgo” dove personale in servizio antitaccheggio aveva notato una donna aggirarsi con fare sospetto all’interno con una grossa borsa che continuava a riempire di bottiglie di superalcolici, hanno recuperato la merce del valore di circa 200 euro, l’hanno restituita alla direzione del supermercato e hanno denunciato per furto la donna che aveva già precedenti analoghi.