Cerca
Close this search box.
pedone
Cronaca

Asti, investe una donna e fugge: la polizia locale lo trova nel parcheggio di un supermercato

“Dovevo fare la spesa”: è quanto avrebbe detto l’anziano alla guida dell’auto agli agenti della polizia municipale

Pedone investito in corso Alessandria

Investe una donna con l’auto, si allontana senza neanche fermarsi per accertarsi dell’accaduto, ma la polizia municipale riesce a individuarlo nel giro di breve tempo nel parcheggio di un supermercato. È accaduto sabato mattina ad Asti, intorno alle 10,30. Una donna viene investita da una Fiat Panda mentre si trova in corso Alessandria: l’uomo alla guida della vettura si allontana, lei rimane a terra, soccorsa dai passanti, che danno subito l’allarme. Interviene il 118, che provvede a prendersi cura della donna e a trasferirla al pronto soccorso cittadino. Ferita, non sarebbe per fortuna in gravi condizioni. Sul posto arrivano anche le pattuglie della polizia municipale astigiana coordinata dal comandante Riccardo Saracco. Vengono raccolte le testimonianze, che indirizzano gli agenti alla ricerca di una Panda di colore rosso. E gli agenti della municipale agiscono in fretta: individuano la Panda e il suo guidatore nel parcheggio di un supermercato della zona. “Dovevo andare a fare spesa”: avrebbe detto l’uomo che aveva poco prima investito la signora in corso Alessandria. Si tratta di un astigiano di 79 anni: si procederà nei suoi confronti con una denuncia.

Tamponamento in corso Savona

E questa mattina, lunedì, tamponamento in corso Savona, all’angolo con via Pisa, con un autocarro che ha urtato una Fiat Cinquecento. Erano circa le 7,30 e i due veicoli viaggiavano in direzione di uscita dalla città. Sul posto gli agenti della polizia municipale, che si sono occupati di effettuare i rilievi e di raccogliere le testimonianze. La donna al volante della Cinquecento è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Marta Martiner T.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale