La Nuova Provincia > Cronaca > Asti, la polizia municipale a caccia dell’auto fuggita dopo aver investito una 30enne
Cronaca Asti -

Asti, la polizia municipale a caccia dell’auto fuggita dopo aver investito una 30enne

Si cerca un "piccolo" Suv grigio guidato da una donna. Altri due pedoni investiti ieri

Fugge dopo aver investito una donna

Tre pedoni investiti in due giorni, tra il pomeriggio di mercoledì e la giornata di oggi, giovedì; e un quarto che se l’è cavata per fortuna solo con un grande spavento. E in uno degli episodi avvenuti il guidatore di un’auto è fuggito e lo stanno cercando ora gli agenti della polizia municipale del comandante Riccardo Saracco.  È accaduto questa mattina, intorno alle 10,45, in via Ratti, nei pressi di corso Einaudi (zona piazza Campo del Palio). L’investita è una donna di 30 anni, rimasta ferita e trasportata al pronto soccorso. Le testimonianze raccolte dalla polizia municipale parlano di un “piccolo” Suv di colore grigio chiaro, al cui volante si trovava una donna dell’età di circa 30 anni: da questi elementi sono partite le indagini degli agenti, coordinati dall’Ufficio infortunistica del comando di via Fara, rivolte ad individuare il guidatore fuggito dal luogo dell’incidente. Un importante contributo alle ricerche verrà inoltre dall’analisi delle immagini registrate dalle telecamere installate in città. Dagli uffici della polizia municipale giunge l’invito all’automobilista coinvolto nell’incidente a presentarsi spontaneamente.

Altri due pedoni investiti ieri

E due sono stati i pedoni investiti sulle strade della città nella giornata di ieri, mercoledì, entrambi rimasti feriti e trasportati all’ospedale cittadino. Una signora di 50 anni è stata investita da una moto Yamaha guidata da un 40enne astigiano intorno alle 12 in via Pietro Chiesa; e un’anziana di 80 anni è stata investita da una Fiat Punto guidata da un 70enne astigiano, intorno alle 18, in via Berlinguer (nella zona nord della città, nei dintorni di via Conte Verde). Entrambi gli incidenti sono stati rilevati dalla polizia municipale. Per un’altra anziana, questa mattina, alle 11,30, solo un grande spavento, in corso Matteotti, a poca distanza da piazza Marconi: l’auto che sopraggiungeva è riuscita infatti a frenare in tempo e dunque a evitare l’impatto con il pedone.

Si cerca il testimone di un incidente in corso Einaudi

E la polizia municipale sta cercando il testimone che ha assistito all’incidente tra due auto in corso Einaudi lo scorso venerdì 20 settembre, alle 15,30 circa. Lo scontro, avvenuto in corrispondenza della rampa che porta in direzione dei giardini pubblici del Parco della Resistenza, aveva interessato una Fiat Punto in uscita da piazza Campo del Palio e una Peugeot 206 che si trovava sul corso. Una persona era rimasta ferita. La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia municipale, che, sottolineando l’estrema importanza dell’aiuto che potrà fornire, invitano l’uomo che ha assistito all’incidente a presentarsi agli uffici di via Fara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente