Cerca
Close this search box.
volante stazione
Cronaca
Polizia

Asti, le Volanti nei parchi pubblici per trovare droga e ricercati

Ieri sono stati organizzati posti di controllo con l’aiuto anche di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. I risultati

Con il giro di boa del Ferragosto non si è fermata l’attività di controllo del territorio delle Volanti che nei giorni scorsi si è concentrata verso negozi e parchi pubblici.

Proprio dentro il Parco della Resistenza di viale alla Vittoria, gli agenti hanno controllato un folto gruppo di persone, molte delle quali pregiudicate.

Fra tutti un cittadino straniero di 23 anni, regolare, che ha consegnato agli agenti una bustina di nylon contenente qualche grammo di hashish; una quantità modica però sufficiente a far partire la segnalazione in Prefettura.

Per gli altri fermati con lui sono in corso le valutazioni per l’adozione di diverse misure di prevenzione.

Nel complesso, nella sola giornata di ieri, sono stati effettuati quattri psoti di controllo, “visitati” quattro bar in corso Matteotti e corso Casale, due sale giochi, identificate 50 persone (di cui 22 stranieri e 16 con precedenti) e fermate 12 auto.

 

Alle attività hanno preso parte anche  tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato con i quali è stato monitorato il fenomeno dell’immigrazione irregolare e dei reati ad esso connessi, che interessano principalmente l’area della Stazione ferroviaria e delle zone a questa immediatamente limitrofe.

«La costante attività di prevenzione –  sottolinea il Questore-  dà forza al messaggio di valorizzazione  della funzione di polizia quale Polizia di Prossimità, soprattutto nei contesti in cui la comunità percepisce con maggior sensibilità uno stato di degrado o un allarme sociale anche a fronte di numeri e statistiche sulla criminalità con dati in decremento».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale