Cerca
Close this search box.
pistola
Cronaca

Asti, litiga con il barista e gli spara con pistola ad aria compressa

E’ successo ieri pomeriggio a Cerro Tanaro. Denunciato un uomo di 45 anni

Lite in un bar di Cerro Tanaro

Pomeriggio movimentato quello di ieri in un bar del piccolo paese di Cerro Tanaro dove alcuni clienti hanno chiesto l’intervento di una pattuglia di carabinieri di Asti.

Quando i carabinieri sono arrivati si sono trovati davanti il barista che presentava escoriazioni in diverse parti del corpo e hanno raccolto la sua testimonianza insieme a quella degli avventori presenti al momento della furiosa lite.

Prima cerca di colpire con delle cesoie

Hanno così accertato che la lite era scaturita fra il barista e un cliente di 45 anni originario della Sicilia da molti anni residente a Cerro.

Lite nata per motivi stupidi, sembra un’offesa che il cliente avrebbe rivolto alla compagna del barista e, alla richiesta di spiegazioni di quest’ultimo, l’avventore ha cercato di colpirlo con un paio di cesoie da giardiniere che aveva con sè. In questa prima fase non è riuscito a far del male al barista anche grazie all’intervento degli altri clienti.

Poi torna con pistola ad aria compressa

Il 45enne è uscito e sembrava che la cosa fosse finita lì invece poco dopo è tornato impugnando una pistola ad aria compressa (foto di repertorio) con la quale ha esploso numerosi colpi contro il barista, ferendolo in varie parti del corpo. Anche se piccoli e non pericolosi, i proiettili sparati hanno provocato molte escoriazioni che i medici del Pronto Soccorso dell’ospedale di Asti hanno giudicato guaribili in non meno di una settimana.

 Denunciato un uomo di 45 anni

Riportata la calma tra le parti in lite, i Carabinieri hanno sentito i testimoni e denunciato a piede libero l’avventore 45enne per lesioni personali aggravate sottoponendo a sequestro sia la cesoia che l’arma, utilizzate per l’aggressione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale