Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Polizia di Stato

Asti, lo arrestano in chiesa perchè si avvicina a moglie e figli in protezione dopo i maltrattamenti

La donna e le bambine vivono in struttura protetta da tempo ma lui le ha rintracciate a causa di una foto pubblicata su un social

Il suo arresto non era passato inosservato. Non capita spesso, infatti, che in chiesa, durante la messa, entrino poliziotti in divisa e si portino via uno dei fedeli dai banchi.

E’ successo domenica scorsa alla parrocchia della Torretta dove una pattuglia di Volante ha risposto alla segnalazione molto spaventata di una donna che si era accorta della presenza del suo ex marito in chiesa, a messa. L’uomo era colpito da un divieto di avvicinamento all’ex moglie e alle loro quattro figlie ancora bambine a causa di maltrattamenti in famiglia.

Non poteva assolutamente raggiungere la donna e le figlie anche perchè, dopo la denuncia, erano state prese in carico dai servizi sociali e avviate ad una struttura protetta che avrebbe dovuto garantire la loro non rintracciabilità.

Secondo le prime indagini sembra che l’uomo sia riuscito a rintracciarle tramite una foto pubblicata su un noto canale social. Da quella è riuscito a capire dove si trovavano ex moglie e figlie e a raggiungerle prima che finisse la messa, andandosi a sedere vicino al banco in cui si trovavano loro.

Gli agenti, una volta individuato l’uomo in mezzo ai fedeli, lo hanno avvicinato e gli hanno chiesto di uscire dalla chiesa; sul sagrato è stato arrestato e portato in Questura dove, confrontando le sue impronte con le banche dati, hanno scoperto che ha diversi precedenti di polizia.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale