Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Lutto

Asti, lunedì l’addio a Donata investita mentre tornava dal suo amato orto

La donna, 78 anni, è deceduta sul colpo proprio davanti alla casa in cui viveva con il marito con il quale era sposata da quasi 60 anni

Non c’è bisogno di altri accertamenti sulla tragica morte di Donata Peluso, 78 anni, investita mentre stava attraversando corso Alessandria nei pressi dell’incrocio per Castiglione. Il nullaosta per il suo funerale è già arrivato alla famiglia affranta che ha potuto organizzare il funerale: si terrà lunedì mattina alle 9,30 nella chiesa del Sacro Cuore di corso Alba.

A darle l’ultimo saluto il compagno di una vita, Antonio Muro, con il quale era sposata da quasi 60 anni e le figlie Donata ed Anna. Ma ci saranno anche i tanti amici che in questi anni hanno potuto apprezzare la sua profonda umanità e i frutti di quella che per lei è stata quasi più una passione che un lavoro. Infatti ha sempre fatto l’ortolana con grande sapienza e competenza oltre alla sua passione per i piantini di ortaggi.

Proprio vicino alla sua casa che si affaccia su corso Alessandria, di fronte al luogo in cui è avvenuto il tragico incidente, la coppia disponeva di appezzamenti di terreni lavorati ad orto.

Se questo è il momento del saluto, del dolore e del cordoglio, la famiglia attende ancora la ricostruzione della dinamica esatta che ha portato via la signora Donata.

Ad investirla mentre stava per attraversare sulle strisce pedonali è stato un bus di linea dell’Asp; un urto che non ha lasciato scampo all’anziana donna, deceduta sul colpo.

Disperato l’autista che non si è accorto della presenza della donna e che, scoperto dai soccorritori che era deceduta, a sua volta è stato colpito da un malore. I rilievi sono stati fatti dalla Polizia Locale che ha anche gestito la circolazione stradale particolarmente complessa in quel tratto di corso Alessandria.

Tutto il fascicolo sarà passato alla Procura cui spetterà il compito di individuare le responsabilità penali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Scopri inoltre:

Edizione digitale