Per tre anni non potrà tornare nella città di Asti: tanta, infatti, è la durata della validità del foglio di via obbligatorio siglato dal Questore, dottoressa Marina Di Donato, nei confronti di un 28enne di origini nigeriane fermato ed identificato ieri sera da una Volante.
La richiesta di intervento è arrivata da alcuni passanti che, nella zona di corso Savona, erano stati minacciati dall’uomo con il bastone che teneva in mano.
Gli agenti intervenuti lo hanno cercato e, poco dopo le 21 lo hanno intercettato proprio in corso Savona, vicino al ponte sul Tanaro. Appena lui ha visto la pattuglia, ha gettato a terra una bottiglia di vetro e ha tentato la fuga verso via del Barcaiolo dove però è stato bloccato per essere accompagnato in Questura.
Consultate le banche dati, risultava gravato da precedenti di polizia ma in regola con le norme di soggiorno. Sempre lui, la sera di sabato, era già stato segnalato per aver dato in escandescenze per strada. Per questi motivi e per il fatto che risulta domiciliato fuori provincia, il Questore ha firmato il foglio di via obbligatorio per la durata di tre anni.