La Nuova Provincia > Cronaca > Asti, nottata di incendi: il più grave al Pam, ad Incisa ferito un vigile del fuoco sotto un tetto in fiamme
Cronaca Asti -

Asti, nottata di incendi: il più grave al Pam, ad Incisa ferito un vigile del fuoco sotto un tetto in fiamme

Tre interventi in poche ore. Al supermercato di Asti il fuoco sprigionato dal reparto panetteria. Il vigile del fuoco colpito da mattoni crollati

UNella notte appena trascorsa

E’ stata una nottata molto impegnativa per i Vigili del Fuoco di Asti chiamati in tre interventi molto importanti.

In uno è anche rimasto ferito uno degli operanti.

Colpito da mattoni

Si tratta dell’incendio scoppiato intorno alle 4 ad Incisa Scapaccino, in Regione Val del Cerro dove, probabilmente a causa del malfunzionamento di un camino, ‘è andato a fuoco il tetto in legno b&b Casa Felmar. Uno dei vigili del fuoco intervenuti è rimasto ferito proprio a causa di alcuni mattoni che l’hanno colpito. Ha riportato lesioni alla schiena e una ferita al volto ed attualmente è ancora ricoverato al Pronto Soccorso di Asti per le cure del caso. Per fortuna, secondo le prime informazioni, non si tratta di ferite gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri d Nizza Monferrato.

A fuoco il reparto panetteria del Pam

Poco prima, sempre i Vigili del Fuoco di Asti, sono stati chiamati per un intervento piuttosto impegnato al supermercato Pam di corso Torino. Intorno alle 3, infatti, è scattato l’allarme antincendio che ha fatto accorrere immediatamente due pattuglie dell’Istituto di Vigilanza della Vedetta le quali hanno constatato che usciva del fumo dalla parte in cui sono installati i banchi di gastronomia e panetteria.

Stamattina il supermercato è chiuso

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme dopo aver spaccato l’ingresso principale al supermercato per raggiungere il punto in cui si erano sviluppate le fiamme. Niente fa pensare ad un atto doloso, ma tutto porta ad un evento accidentale.

Stamattina il supermercato è chiuso.

A fuoco la cucina di una casa ad Annone

Ultimo intervento, quello intorno alle 6 di stamane in frazione Poggio di Castello d’Annone dove è andata a fuoco la zona giorno di una abitazione privata. Nessun ferito perchè gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo in tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente