Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Le vittime

Asti, Portacomaro Stazione piange Manuela e suo figlio Eric morti ieri nell’incidente a Quarto

Madre e figlio che hanno perso la vita nello scontro con il bus.

Una notizia che ha travolto la frazione di Portacomaro Stazione quella che è arrivata, in tarda serata, al termine dell’identificazione delle salme delle due persone decedute nell’incidente fra Castello d’Annone e Quarto.

Sono madre e figlio: Manuela Coppo, 43 anni ed Eric Piglione, 17.

Lei era la titolare di un banco ambulante di vendita di intimo; una bancarella storica che per decenni aveva il suo posto fisso in piazza Alfieri e che la donna ha ereditato dalla madre.  «Siamo sconvolti dalla notizia – dice Davide Giancale, per anni suo “vicino di banco” al mercato – Manuela era una grande lavoratrice, una persona molto riservata, educata e mai fuori posto».

C’è un altro posto dove la notizia dell’incidente di ieri è arrivato come uno tsunami portando lacrime e disperazione. E’ l’Istituto Agrario Penna, dove Eric era studente al terzo anno.

In questo momento, intanto, sul piazzale dell’istituto superiore si sta tenendo una commemorazione in suo onore con centinaia di ragazzi sotto choc per la sua assenza.

Manuela lascia il marito, i genitori e un altro figlio, di qualche anno più grande di Eric. Cugina dell’onorevole astigiano Marcello Coppo, viene ricordata da quest’ultimo come persona molto riservata che ha fatto del lavoro e della dedizione alla famiglia la sua cifra di vita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Sono stata una sua cliente da quando sono arrivata a Asti
    Manuela era solare, sempre cordiale, sorridente e molto disponibile. Salutava tutti. Dalla Florida un pensiero e le più sentite condoglianze ai genitori, marito e figlio. Riposate in Pace 🌹🙏🏻

Edizione digitale