07 Aprile 2017 09:30:00
Si era introdotto furtivamente nella struttura della “Casa di riposo Città di Asti”, ma una telefonata al 113 ha allertato le forze dell’ordine e un 38enne astigiano è finito in arresto
Si era introdotto furtivamente nella struttura della “Casa di riposo Città di Asti”, ma una telefonata al 113 ha allertato le forze dell’ordine e un 38enne astigiano è finito in arresto.
E’ accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. Dopo la chiamata al centralino della polizia, grazie alle indicazioni fornite dalla sala operativa, gli agenti delle Volanti sono riusciti ad individuare un uomo che stava cercando di portar via attrezzature da giardinaggio attraverso le inferriate della recinzione esterna della casa di riposo.
All’alt intimato dai poliziotti, l’intruso ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e quindi tratto in arresto per il reato di furto aggravato.E’ un astigiano di 38 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona. L’uomo, al processo per direttissima, è stato condannato a 5 mesi di reclusione.
La refurtiva è stata immediatamente restituita.
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058