E’ successo in strada Valmanera dopo che il giovane, 18 anni, ha saltato lo stop non dando la precedenza ad un’auto
Non ha avuto per fortuna gravi conseguenze l’incidente che martedì ha visto protagonista un giovane richiedente asilo che risiede in un’abitazione in una frazione di Asti. Tre ragazzi originari del Mali stavano percorrendo in sella alle loro mountain bike la zona di strada Valmanera. Arrivati in corrispondenza di un incrocio, uno di loro, 18 anni, ha svoltato a sinistra, “saltando” lo stop.
Proveniente dal centro città arrivava in quel momento un’auto, che è stata centrata dal ragazzo. Nessuna ferita, né per il giovane né per il conducente, ma solo danni alla vettura. Neppure la bici ha subito danni. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia stradale di Nizza, che ha effettuato i rilievi, assicurandosi innanzitutto delle condizioni del giovane.
Nei suoi confronti ci sarà un verbale di circa 160 euro per la mancata precedenza. E un’auto nei giorni scorsi era finita contro un muretto di un condominio nei pressi della Madonna del Portone. La vettura si era allontanata, ma i residenti avevano avvisato le forze dell’ordine. La polizia municipale ha trovato sul posto la targa, staccatasi nell’urto. Il guidatore, un giovane astigiano di origini albanesi, si è detto pronto a pagare i danni attraverso l’assicurazione.
m.m.t.