Sono giornate di profonde pulizie per i titolari del chiosco bar ai Giardini pubblici di viale alla Vittoria chiuso su ordinanza della Questura di Asti.
Tutto è nato da un’attività di controllo organizzata dalla squadra amministrativa della Questura in collaborazione con il servizio Igiene delgi Alimenti e della Nutrizione di Asti diretto dalla dottoressa Renza Berruti.
Si tratta di un’iniziativa che rientra anch’essa nella rosa di prevenzione e repressione dell’illegalità perchè è fondata sul monitoraggio, soprattutto nella città di Asti (ma sono stati fatti controlli anche in provincia) del rispetto della regolarità amministrativa a tutto tondo degli esercizi pubblici.
Il controllo fatto nei giorni scorsi ha portato alla chiusura immediata del chiosco per le gravi condizioni igienico sanitarie in cui versava e la riapertura sarà consentita solo quando il gestore farà tutti i passi necessari per essere in regola con le norme sulla sicurezza sanitaria.
Nel corso dei controli effettuati in quella giornata è stato anche trovato un cittadino straniero irregolare per il quale è stato adottato il provvedimento di espulsione.
«Le attività di studio osservazione e ricognizione del territorio – spiega il questore di Asti Marina Di Donato – sono rese ancora più efficienti da una ampia e fattiva collaborazione tra la Questura e le altre forze dell’ordine e autorità per la verifica delle irregolarità di settore. Condividendo le rispettive professionalità e competenze, è possibile dare vita a dispositivi di controllo ad alto impatto».
Una risposta
Non vogliono pagare la gente x pulire poi li fanno chiudere x sporcizia, ben gli stia così imparano