Cerca
Close this search box.
A5F8968C-2E6D-4E07-B9A1-DACBF80CE6CA
Cronaca

Asti, quartiere isolato per trasbordare il malato Covid dall’ambulanza incidentata

Viaggiava sul mezzo di soccorso coinvolto nell’urto all’incrocio di via Pietro Chiesa

Nello scontro in corso Galileo Ferraris

Un incidente lieve che ha però avuto una imponente conseguenza logistica, quello accaduto nel primo pomeriggio al semaforo fra corso Pietro Chiesa e corso Galileo Ferraris.

Un’ambulanza della Croce Rossa di Asti, in sirena, stava trasportando un paziente Covid in crisi respiratoria all’ospedale di Asti. Visto il semaforo rosso ha rallentato, con la sirena accesa e si è affacciata sull’incrocio mentre stava passando, provenendo da piazza Primo Maggio, una vettura condotta da una ragazza. I due mezzi si sono “toccati” e l’auto si è ribaltata per fortuna con conseguenze minime per la sua giovane conducente che ha riportato lesioni lievissime. Nè l’equipaggio dell’ambulanza, nè il paziente che vi viaggiava hanno riportato lesioni in seguito all’incidente.

L’isolato bloccato al traffico per trasferire il paziente in crisi respiratoria

Ma è ciò che è seguito dopo ad aver immobilizzato tutto l’isolato. L’urgenza del trasporto del malato sull’ambulanza rimaneva e sono così intervenuti altri mezzi della Croce Rossa che hanno contribuito a bloccare tutte le strade che portano all’incrocio insieme ai Vigili del fuoco. Vista l’accertata positività del paziente sull’ambulanza, era fondamentale non avere persone vicine per il trasferimento del paziente dall’ambulanza incidentata ad un’altra immediatamente intervenuta. Si è affiancata a quella urtata e il personale, seguendo i protocolli anticontaminazione, hanno effettuato il trasbordo per portare a termine l’intervento. Poi le strade sono state riaperte e il paziente è stato portato in ospedale.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale